Le fragole vanno mangiate….

Buongiorno

ieri vi ho raccontato come raccolgo io le fragole, o come provo a raccoglierle, comunque in fondo non me la son cavata male, dopo un ora di lavoro ne avvo raccolte all’incirca 2,5…

ovviamente quelle fragole poi sono state anche mangiate, e non solo in fase di raccolta…

Ieri a pranzo ho effettuato un semplice esercizio di chimica, ho unito tre ottimi elementi: fragole limone e zucchero e il risultato è stato strepitoso.

Ho lavato le fragole per togliere un pò di terra che si era depositata, nel frattempo ho iniziato a preparare lo sciroppo…. mettendo in una ciotola lo zucchero, il succo di limone e li ho mescolati  bene con una frusta manuale fino ad amalgamare bene, ho unito l’acqua ed ho continuato a  mescolare….

poi ho iniziato la fase più importante…. ho asciugato le fragole,  ho tolto il picciolo e le ho tagliate a spicchi e  le ho mescolate in una ciotola assieme allo sciroppo e le ho spolverate con un pò di zucchero a velo.

Le ho riposte in frigo , ben coperte e poi…  a fine pasto.. ci siamo gustati tutta la loro delizia…

una ricetta semplice semplice ma tanto gustosa…

spero vi piaccia…

buon appetito

Lascia un commento

