conoscere il sapore del proprio olio d’oliva non ha prezzo….

oggi bellissima esperienza di degustazione olio d’oliva con un’agronomo di Slow Food che ha organizzato un’evento a Bolsena per far conoscere le caratteristiche organolettiche di un buon olio….

io ho quasi rischiato di perdermi la mini conferenza a colpa di alcuni ritardi, e credetemi non me la sarei voluta perdere per tutto l’oro del mondo,  non solo perche la persona che ha diretto la degustazione è davvero molto competente e simpatica, ma per la platea stessa.. un gruppo di simpatici vecchietti locali che esattamente come me sono cresciuti vicino ai campi e che da anni fanno il proprio olio, e come dire, ognuno ha la sua ricetta per l’olio d’oliva perfetto.. però almeno su alcune proprietà eravamo tutti quanti d’accordo… e devo dire che i momenti di sincera ilarità non sono mancati. L’agronomo,una simpatica giovane donna, ha saputo onestamente tenere banco  ma anche attrarre la nostra attenzione sui dettagli importanti…

assaggiando i vari oli d’oliva mi son accorta solo in quel momento che per tutta la mia vita, salvo sporadiche insalate  straniere, mi son sempre nutrita solo dell’olio che produciamo… l’olio è decisamente uno di famiglia…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...